Principali tendenze cromatiche per la primavera-estate
Quali saranno i colori più alla moda nella primavera e nell’estate in arrivo? Cosa dovrei scegliere e come posso combinarlo? Il famoso Istituto Pantone, che ci aiuta a trovare i colori più incredibili per decenni, ha annunciato nuove tonalità di tendenza della stagione. Quest’anno abbiamo di nuovo 12 tonalità
FIESTA
Il colore rosso-arancio brillante “Fiesta” è l’incarnazione della passione e del fuoco. Dinamico, molto attivo ed energico – un forte focus della primavera 2019, facilmente associato con gioia e divertimento.
JESTER RED
La tonalità profonda e intensa di Jester Red è il simbolo dell’eleganza urbana e chic. Sembra molto ricco e nobile, come un vecchio vino costoso.
CURCUMA
L’intensa sfumatura arancione non è esattamente la tonalità dell’arancio, ma assomiglia molto ad essa. Sembra la curcuma.
CORALLO VIVENTE
Questo meraviglioso colore primaverile di Pantone 2019 è caldo, luminoso, pieno di vita. Questo corallo ha una tonalità dorata e un tono più morbido, ideale per outfit casual.
PINK PEACOCK
Con Pink Peacock, torniamo di nuovo ai colori rossi, ma ci muoviamo nelle sfumature viola-rosa.
STELO DI PEPE
Stelo Pepper giallo-verde Calmo e naturale, nel guardaroba primavera-estate è “nel posto giusto”, è un simbolo di natura, primavera e verde.
ASPEN GOLD
Questo colore primaverile ed estivo di Pantone 2019, proprio come i raggi del sole, illumina tutto ciò che ti circonda, regalandoti un buon umore e gioia.
PRINCESS BLUE
Questo porta freschezza, freschezza e profondità alla tavolozza delle sfumature della moda. Una tonalità che non deve assolutamente mancare nella palette primavera-estate 2019.
CARAMELLA MOU
Non sappiamo quanto amiamo Toffee, ma questo marrone è così caldo e dolce. Indossalo in bianco e nero per un gioco di colori tenui.
MOJITO AL MANGO
Il colore del mango mojito è abbastanza diverso da Aspen Gold. Lo stesso giallo dorato – solo un po ‘più scuro e silenzioso. Ci promette un assaggio di piacere e sensazioni piacevoli.
TERRARIUM MOSS
Un’altra tonalità verde – questa volta più profonda e più scura. Rappresenta la bellezza della natura e il verde delle foglie di una fitta foresta.
DOLCE LILLA
Una tonalità rosa leggera, morbida e delicata combina due fiori – lilla e lavanda. Questo incanta con la sua delicatezza e innocenza.
Tonalità classiche primavera-estate
Quando si tratta di sfumature neutre, nelle tendenze dei colori primavera-estate, troviamo quattro opzioni che rientrano nella lista Pantone. Tutto questo è incredibile se combinato con colori più profondi, vivaci e funky nella collezione principale.
SOIA
Una tonalità delicata. Questa tonalità neutra è universale e ha un bell’aspetto in entrambi gli stili monocromatici e come partner per altri colori.
ECLISSE
L’ombra del blu intenso del cielo notturno sembra molto misteriosa. Nonostante sia più simile a un’ombra caratteristica per la stagione invernale, è in linea con le tendenze di colore Pantone per l’estate 2019.
MAIS DOLCE
Questa tonalità bianca calda sicuramente piacerà a coloro che sono appassionati di tutto ciò che è legato alla moda. È uno di quei colori che non ti stanchi mai, indipendentemente dalle tendenze della moda che seguono.
GRANITO MARRONE
Una tonalità classica di marrone – sbiadito, terreno, pertinente in ogni momento. Questo ti permette di vestire incredibilmente versatile, creando abiti eleganti per la città.
Spero di esserti stato utile